lunedì 8 novembre 2010

Segunda-feira...

È di nuovo lunedí...
E ricomincia tutto il tram tram universitario-teatrale.
Il fine settimana é passato all'insegna del riposo e del camminare: ieri sono stato a piedi fino alla spiaggia piú vicina: 7 km, andata e ritorno senza fermarmi in spiaggia, un'ora e mezza di camminata.
Venerdí sera sono stato a vedere la prova aperta di uno spettacolo la cui regia è della mia amica Barbara, a fine novembre ci sará il debutto.
E ieri sera sono stato a vedere lo spettacolo che Monica e Roberto (altri due amici conosciuti nel progetto di scambio fatto il 2004) hanno portato in giro per tutto lo Stato di Santa Catarina.
C'è molto fermento qui, e ogni giorno che leggo i giornali italiani, mi viene su una sensazione di rabbia, che peró mi porta a volere "fare" a "costruire" e non a "distruggere"...
Ma penso che da solo non posso fare molto, o meglio, nel mio piccolo cercheró di farlo, ma da soli non si puó cambiare il mondo.
Giro quindi l'ultima cosa che ho scritto, dopo avere letto i soliti titoli dei giornali quotidiani, che sembrano sempre di piú simili ai giornali scandalistici e di gossip.
Note di lettura: le seguenti considerazioni sono da leggersi con occhio positivo, nella speranza che presto ci sveglieremo da questo sonnanbulismo diffuso.

Fino a quando... (link esterno)

Nessun commento:

Posta un commento