venerdì 17 dicembre 2010

Spray de água e nuvens baixas...

Ieri ha piovuto tutto il giorno, anzi, per l'esattezza ha piovuto per la maggior parte della giornata, alternandosi con una nebulizzazione dell'acqua effetto spray!
Quindi ho passato la mattinata e il primo pomeriggio a fare lavori a computer, programmare le mie attività in Italia e cose varie...

Oggi pare che ci sia un sole pallido, ma anche nuvole basse: sembra di essere nella bassa padana, pare che il tempo mi stia "gentilmente" abituando al clima di casa, ovviamente non alle temperature che in Italia sono già scese sotto lo zero, ma rispetto al fatto che qui siamo in estate inoltrata, e io dormo ancora con la coperta (chi mi conosce sa che sarebbe impossibile col caldo), direi che si stanno impegnando per mettermi "a mio agio" e abituarmi al ritorno...fanc*lo!

A parte questo, mercoledì sono riuscito ad andare in spiaggia, e mi sono anche mezzo scottato, mentre martedì c'è stata l'ultima lezione all'Università: abbiamo parlato del mio articolo, lo abbiamo corretto, e abbiamo impostato il lavoro teorico futuro in modo da approfondire la ricerca che seguo nel mio lavoro: l'uso organico del corpo nella vocalità.

Ieri sera ho fatto una cena italiana per il gruppo con cui stavo collaborando: EmCompanhia de Mulheres.
Mi sembrava di essere tornato già al T.I.L.T., perché sono tutte donne, e le frequenze vocali che si sono toccate ieri durante la cena, mi hanno smosso non pochi neuroni nel cervello...
Ma in fin dei conti, sono abituato a lavorare con le donne, sia perché al T.I.L.T. sono la maggioranza, sia perché a volte sono più stimolanti, forse perché differenti, forse perché hanno un modo diverso di pensare, forse perché sono sempre alla ricerca di cose nuove e sono un inguaribile curioso...

Il menù della serata è stato:
- fusilli senza glutine con sugo di pomodoro-cipolla-tonno (per vegetariani con intolleranza al glutine);
- spaghetti alla carbonara (per carnivori senza scrupoli.
Il tutto accompagnato da vino (cebernet sauvignon e porto per il dessert), birra (chiara), e succhi vari (per gli analcolisti).
Dessert di fragole e more, accompagnate con gelato o semplicemente con zucchero.
Devo dire che è stata una bella serata, ora mi aspettano altre cene e saluti vari...

Ora vi saluto e vedo se riesco a trovare la strada, nella nebbia, per andare a una spiaggia, almeno per mettere i piedi nella sabbia, perché tra il gelo dell'acqua, e il tempo ballerino, devo stare pronto a scappare a gambe levate!

Um tchauzinho pra todos!

Nessun commento:

Posta un commento