sabato 4 dicembre 2010

Fine settimana piUggioso...

Sabato pomeriggio di pioggia, accompagnato da sentimento uggioso...

Paranomasia a parte, sono sempre dietro a scrivere gli articoli di fine semestre e a studiare per le utlime lezioni che stanno per terminare per le vacanze estive che qui si prolungheranno fino a febbraio, mentre io me ne ritornerò giusto giusto in pieno inverno e userò le vacanze invernali per mettere a posto casa e per organizzare il mio lavoro e la mia vita nuovamente in Italia da gennaio...

Non ho avuto mai nostalgia dell'Italia mentre stavo qui, e penso non avrò nostalgia del Brasile quando tornerò: è una cosa che non provo più da tempo, riesco ad avere nostalgia solo delle persone, e non delle cose e dei luoghi.
Posso trovarmi a casa ovunque, ma dipende da me e da chi mi sta intorno.

Filosofia a parte, ci sono cose che mi dispiacerà lasciare qua, prima di tutto gli amici, e poi anche il tempo per potere studiare e affiancare la ricerca teorica a quella pratica.
Ma ho voglia di tornare per Fare, con la "F" maiuscola, per rivedere gli amici, e per mettere per la prima volta piede dentro la mia nuova casa: non ho ancora visto casa dopo la ristrutturazione, e sono veramente curioso ed eccitato, e ho voglia di mettere a posto tutte le mie cose, per potere iniziare un nuovo capitolo: anno nuovo, casa nuova, vita nuova...

Il 2011 mi suona come innovativo, non so, forse mi inganno, ma penso che cambieranno tante cose: per ora mi limito ad andare avanti, e aspettare un "salto quantico", come succede ogni tanto nella storia, un aumento improvviso e non logico dello sviluppo...

Ieri c'è stata la festa di chiusura dell'anno accademico: amici, musica, chiacchere e tanta birra...

E oggi mi tocca scrivere...basta. Vado.

Nessun commento:

Posta un commento