sabato 30 ottobre 2010

Pioggia o sole?

Il tempo qui a Florianopolis può cambiare nel giro di poche ore...
Ieri la giornata era cominciata con il sole, si è via via rannuvolata, e alle 22 ha cominciato a piovere e ha smesso solo sabato mattina verso le 10.
Ora c'è il sole, e speriamo che duri almeno fino a domenica sera, così posso approfittare per andare in spiaggia con i compagni di corso!

Ieri ho assistito allo spettacolo "WWW para Freedom" di Esio Magalhaes - Barracao Teatro di Campinas: è stato meraviglioso.
Il clown, con la sua carica comica, può affrontare temi anche difficili, in questo caso era la guerra, per arrivare a dare un messaggio attraverso il riso...
Esio ha tenuto anche il laboratorio al quale ho partecipato: 20 ore in 3 giorni.
Penso sia stato uno dei laboratori più belli ai quali abbia partecipato, e spero di incrociare ancora Esio, che oltre a essere un maestro, è anche un essere umano: rara cosa tra gli uomini di teatro!

Ieri sera dopo lo spettacolo siamo andati a mangiare e bere con tutti i compagni di corso, una ventina, e i rispettivi amici e comagni.
Siamo andati da "Solo Pizza"...eheheh, anche qui non riesco a scappare dalle cose pseudo-italiane! Specialità pizza e spaghetti! Ovviamente di italiano c'è ben poco... :)

Stasera andrò a vedere uno spettacolo che è anche una installazione artistica: si chiama "CASA" e qui potete trovare delle info: http://expo-casa.blogspot.com/

Domani dovrei andare a vedere uno spettacolo del corso di montaggio del CEART, a cui avevo tenuto un corso di vocalità con Mirco nel 2008: si ricordano ancora di noi!
Hanno montato uno spettacolo di rivista: http://zylda.wordpress.com/

Poi c'è il ponte: anche qui c'è il festivo dei morti, ma è il 2, quindi festa sia lunedì che martedì.
E mercoledì vado a fare una lezione dimostrativa sul canto armonico in una classe del Dipartimento di Musica del CEART.
Una delle insegnanti mi ha conosciuto alla lezione che ho dato alla Corale dell'UDESC e mi ha chiesto se andavo a dare esempi dal vivo di canto armonico: non potevo dire di no!

Del resto la vita va avanti tranquilla, per quello che può essere tranquilla la nostra vita...

Chiudo con una frase che mi rappresenta in questo periodo:

"Ah come vorrei sapermi spiegare.
Ma non so dire.
Ecco tutto ritorna come era prima, tutto è di nuovo confuso.
Ma questa confusione sono io.
Io come sono non come vorrei essere.
E non mi fa più paura dire la verità quella che non ho ancora trovato.
Solo così mi sento vivo e posso guardare i tuoi occhi fedeli senza vergogna.
E’ un festa la vita viviamola insieme."

(Otto e mezzo - di Federico Fellini)

Nessun commento:

Posta un commento